lunedì 23 maggio 2011

Successo delle politiche di E-Governement

Successo delle politiche di E-Governement
In vigore il nuovo Cad - Codice dell'amministrazione digitale

Successo delle politiche di E-Governement


Ieri mattina il Presidente Istat Giovannini ha presentato al Parlamento il Rapporto annuale Istat, evidenziando il successo delle politiche di E-Governement attuate nell’ambito della Riforma Brunetta della Pubblica Amministrazione. Il Rapporto ha ricordato che a Gennaio del 2011 è entrato in vigore il nuovo Cad - Codice dell’amministrazione digitale, fondamento giuridico per la trasformazione delle modalità di offerta dei servizi della Pubblica Amministrazione a favore del canale digitale, secondo quanto programmato nel piano e-Gov 2012.
tale iniziativa può essere inserita all'interno di in un percorso di forte modernizzazione nell’organizzazione interna delle amministrazioni pubbliche e nelle forme di erogazione dei servizi che ha visto coinvolti tutti i Paesi europei, in risposta alle linee programmatiche definite dagli Stati membri in tema di amministrazione digitale nel Piano di azione europeo per l’e-Government 2011-2015”. La usabilità di servizi online per imprese e cittadini può contribuire a raggiungere gli obiettivi posti per ricerca e sviluppo dalla Strategia Europa 2020. .

Tags: Rapporto annuale Istat, Cad - Codice dell'amministrazione digitale, Riforma Brunetta, riforma Pubblica Amministrazione, semplificazione amministrativa, modernizzazione settore pubblico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Successo delle politiche di E-Governement

Nessun commento:

Posta un commento