giovedì 19 maggio 2011

Il fotovoltaico italiano è pronto a ripartire

Il fotovoltaico italiano è pronto a ripartire
L'importanza del fotovoltaico nell'economia italiana

Il fotovoltaico italiano è pronto a ripartire


Ieri, nel corso del convegno che MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e nella climatizzazione che si terrà dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano, ed Energy & Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano hanno organizzato a Fiera Milano nell’Auditorium Stella Polare, alla presenza di oltre 700 operatori, è emerso grande ottimismo tra gli analisti e gli operatori del fotovoltaico grazie all’approvazione del Quarto Conto Energia. Il convegno è stata infatti l'occasione per fare il punto sullo sviluppo del fotovoltaico in Italia e tracciare la possibile evoluzione di medio e lungo periodo.
Il convegno è stato aperto dai saluti dell'Exhibition Director di MCE, Massimiliano Pierini, che ha voluto evidenziare l’importanza del fotovoltaico nell’economia italiana, sottolineando la scelta di inserire all’interno di MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT uno speciale focus sul Fotovoltaico, nell’ambito dei settori del Riscaldamento e delle Energie Rinnovabili, dove saranno presenti i principali esponenti in tema di Solare, Geotermico, Cogenerazione e Biomasse. Il Direttore Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, Vittorio Chiesa, si è soffermato sull’evoluzione del fotovoltaico italiano, che ha chiuso il 2010 con 7. .

Tags: MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, Massimiliano Pierini, Vittorio Chiesa, Reinhold Buttgereit, Gerardo Montanino, Vincenzo Quintani, Maurizio Esitini, Marco Pigni, Francesca Marchini

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Il fotovoltaico italiano è pronto a ripartire

Nessun commento:

Posta un commento