Aziende italiane competitive anche sui mercati internazionali
Buone notizie per le aziende italiane del fotovoltaico. Grazie al radicale mutamento che sta interessando il mercato delle energie rinnovabili, le imprese made in Italy stanno risalendo la filiera, pronte ad affrontare le sfide dei mercati internazionali e ad inserirsi in un più vasto processo di internazionalizzazione.
Alessandro Marangoni, Ceo di Althesys e relatore della conferenza tenutasi all'Italian PV Summit, ha sottolineato come alcune aziende italiane siano diventate competitive anche sui mercati internazionali; un dato importante che testimonia come un’azienda, anche senza il supporto delle tariffe incentivanti, possa essere in grado di operare nel mercato. Le aziende italiane stanno risalendo la filiera e le imprese, da semplici società di installazione, hanno iniziato ad investire nelle parti alte della catena presentandosi sul mercato come aziende integrate Paolo Rocco Viscontini Ceo di Enersuccessivamentent, che ha aperto una filiale in Israele, ha sottolineato come l’internazionalizzazione è una delle priorità della strategia aziendale sia per diversificare i mercati riducendo i rischi, sia per consentire la crescita attraverso le esperienze fatte in altri mercati. .
Tags:
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Fotovoltaico: l'eccellenza delle aziende italiane all'estero
Nessun commento:
Posta un commento