venerdì 6 maggio 2011

Fotovoltaico: al via il IV Conto Energia

Fotovoltaico: al via il IV Conto Energia
Obiettivo: raggiungere l'autosufficienza economica

Fotovoltaico: al via il IV Conto Energia


Ieri, il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo hanno firmato il decreto ministeriale che determinerà le nuove regole delle modalità d'incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici: IV CONTO ENERGIA. Ponendo le basi per lo sviluppo a medio e lungo termine del comparto, il provvedimento ha come primo obiettivo quello di arrivare da adesso in poi al raggiungimento dell'autosufficienza economica.
Per via della razionalizzazione e di una progressiva riduzione delle tariffe, sarà inoltre possibile controllare e impiegare più efficacemente l'onere a carico di cittadini e imprese. Le principali caratteristiche del provvedimento consistono in: Un nuovo regime di programmazione degli incentivi In questo senso, con un nuovo sistema di regolazione automatica del livello degli incentivi in relazione alla potenza installata che entrerà a regime a partire dal 2013l, il testo elimina ogni limite alla produzione. .

Tags: IV conto energia, incentivi fotovoltaico, programmazione degli incentivi, potenza installata, bonus amianto, grid parity, Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Fotovoltaico: al via il IV Conto Energia

Nessun commento:

Posta un commento