Roma è pronta a diventare la Capitale dell'energia pulita
Pochi giorni fa, l'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, alla luce dell'esame che verrà effettuato nelle prossime settimane, da parte della Giunta Capitolina riguardo la delibera dell’assessorato ai lavori pubblici, che darà il via al bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici in project financing, ha espresso grandissima soddisfazione. La realizzazione dei tetti fotovoltaici su 500 scuole romane, ha dichiarato Visconti, ha come obiettivo quello di dare piena attuazione ad una costruttivo parte del Piano d’azione per l’energia sostenibile redatto da Roma Capitale.
Grazie all’impegno dell’assessore Ghera, che ha annunciato la prossima pubblicazione del bando, Roma potrà essere dotata di un sistema di approvvigionamento dell’energia solare che trasformerà le scuole in piccole centrali ad energia pulita, in grado non solo di assicurare l’autosufficienza energetica degli edifici scolastici, ma anche di trasferire all’intera rete il surplus di energia prodotta. Questa è una delle iniziative inserite all0interno di un vasto ed articolato programma per lo sviluppo del fotovoltaico che prevede anche l’uso delle rinnovabili per l’alimentazione dell’illuminazione pubblica, delle colonnine di alimentazione per auto elettriche e per l’alimentazione degli impianti di cogenerazione delle piscine previste per la candidatura olimpica. .
Tags: Marco Visconti, impianti fotovoltaici in project financing, scuole fotovoltaiche roma, Piano d'azione energia sostenibile, assessore Ghera
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Tetti fotovoltaici su 500 scuole romane
Nessun commento:
Posta un commento