mercoledì 8 giugno 2011

Aniem: legge ad hoc per contratti di rete nei lavori pubblici

Aniem: legge ad hoc per contratti di rete nei lavori pubblici
Le richieste di Aniem sul disegno di legge n. 2626 concernente "Norme per la tutela della libertà d'impresa

Aniem: legge ad hoc per contratti di rete nei lavori pubblici


Al centro dell'audizione Aniem avvenuta ieri 7 Giugno al Senato sono stati alcuni dei contenuti del DDL Libertà d'Impresa, in particolaresi è discusso sulla possibilità di una legge ad hoc per contratti di rete nei lavori pubblici e sull'applicazione della direttiva europea sui tempi di pagamento. Nonostante, scondo Aniem, il disegno di Legge n.
2626 concernente "Norme per la tutela della libertà d'impresa” sia rilevante per i principi e gli elementi che introduce e per il coinvolgimento degli operatori economici privati nelle diverse fasi degli interventi, l’Associazione ha sottolineato il grande ritardo di pagamenti (una media di 8 mesi) e l’urgenza di introdurre strumenti operativi come i contratti di rete, capaci di modernizzare e di agevolare il sistema economico. Secondo Aniem, l'emergere di una costante diminuzione dei lavori di piccolo e medio importo (40% per i lavori fino a 500. .

Tags: DDL Libertà d'Impresa, Norme per la tutela della libertà d'impresa, legge 2626, contratti di rete nei lavori pubblici,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Aniem: legge ad hoc per contratti di rete nei lavori pubblici

Nessun commento:

Posta un commento