martedì 21 giugno 2011

Edilizia ancora in crisi: il 2011 sarà un anno di stagnazione

Edilizia ancora in crisi: il 2011 sarà un anno di stagnazione
Sviluppo, sostenibilità e semplificazione, le tre Esse per rilanciare il comparto

Edilizia ancora in crisi: il 2011 sarà un anno di stagnazione


Il presidente Paolo Buzzetti ha aperto attualmente l’Assemblea di Federcostruzioni, la federazione di scopo aderente a Confindustria che riunisce le categorie produttive più significative del mercato edile e infrastrutturale, con oltre 100 associazioni, per un totale di 30. 000 imprese, dichiarando che il mercato e l’industria italiana delle costruzioni sono ancora bloccate in un profondo stato di crisi.
Lo scenario economico italiano è ancora sostanzialmente recessivo ed in questo contesto, invece chi vive di mercato interno rischia di scomparire, cresce solo chi riesce ad intercettare la ripresa a livello internazionale. Secondo Buzzetti, sulle aspettative per il 2012 continuano a pesare le incertezze connesse alle scelte di politica economica, all’inefficienza e alla burocratizzazione insostenibile della gestione degli apparati pubblici, alle criticità del debito pubblico, del Patto di stabilità e delle inefficienze di un sistema che non riesce a riformarsi. .

Tags: Federcostruzioni, imprese edili, ristrutturazioni edilizie, Paolo Buzzetti, riqualificazione, Sviluppo, Sostenibilità, Semplificazione edilizia, Emma Marcegaglia, edilizia residenziale,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia ancora in crisi: il 2011 sarà un anno di stagnazione

Nessun commento:

Posta un commento