venerdì 17 giugno 2011

Assemblea annuale di Assosolare

Assemblea annuale di Assosolare
Appello all'unità tra associazioni del settore

Assemblea annuale di Assosolare


Si è tenuta il 15 Giugno a Milano l’assemblea annuale di Assosolare, Associazione nazionale dell’industria fotovoltaica, durante cui il Presidente Gianni Chianetta ha presentato la sua relazione sulle attività dell’associazione durante gli ultimi mesi, facendo il punto sulle prossime attività e sfide che attendono Assosolare. Chianetta ha inizialmente evidenziato la situazione di stallo che il mercato sta continuando a vivere successivamente all’approvazione del IV Conto Energia: la riduzione delle tariffe, le incertezze del registro per gli impianti medio-grandi e i numerosi punti ancora poco chiari del decreto hanno fatto in modo che grandi e piccoli investitori abbiano assunto un atteggiamento di prudenza.
Dopo mesi di blocco dovuti alla revisione degli incentivi, la ripresa del settore resta timida. E' necessario, secondo Chianetta, ripensare all'opportunità del cap rigido e del meccanismo burocratico di accesso che soffoca oggi la fattibilità degli impianti medio-grandi. .

Tags: Assosolare, Associazione nazionale dell'industria fotovoltaica, Gianni Chianetta, IV Conto Energia, cap rigido, fotovoltaico, associazioni fotovoltaico, attività Comitati Regionali, mercato fotovoltaico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Assemblea annuale di Assosolare

Nessun commento:

Posta un commento