FCE punto di riferimento per i professionisti italiani della certificazione energetica
Sono state registrate oltre cinquecento presenze nei due giorni del Primo Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica. Il grande successo della manifestazione è l'ennesima dimostrazione della grande attenzione al tema della sostenibilità energetica nell’edilizia, anche in vista delle nuove richieste europee che prevedono, entro il 2020, la costruzione di edifici a energia quasi zero, richiesta anticipata al 2018 per il settore pubblico.
Durante il Forum è stato presentato il Rapporto 2011 “Attuazione della certificazione energetica degli edifici in Italia”: lo studio che offre per la prima volta un quadro di riferimento ufficiale dettagliato e comparato sull’applicazione della certificazione energetica degli edifici a livello nazionale. Le conclusioni del rapporto hanno costituito l'argomento di discussione nei due giorni del Forum. .
Tags: FCE 2011, Primo Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica, attuazione della certificazione energetica degli edifici in Italia, certificatore energetico, Mostra Convegno Expocomfort
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Italia: prima in Europa nella classificazione energetica
Nessun commento:
Posta un commento