venerdì 24 giugno 2011

InstantHouse: proclamati i vincitori

InstantHouse: proclamati i vincitori
Vincitore del primo premio un giovane architetto italiano

InstantHouse: proclamati i vincitori


Un podio internazionale per i vincitori della terza edizione di InstantHouse, il concorso promosso da FederlegnoArredo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, che verrà premiato in occasione della quarta edizione di MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura in programma dal 5 all’8 ottobre 2011 a Fiera Milano Rho. Studenti e neolaureati in Architettura, Ingegneria e Industrial Design si sono confrontanti per la terza edizione del concorso sul tema “Social Club”, con proposte e progetti per la creazione di spazi “sociali” dove condividere servizi comuni che agevolino la creazione di rapporti interpersonali, rispettando i criteri di temporaneità dei Social Club, nonché le esigenze di rapidità di realizzazione e ecosostenibilità.
113 i progetti pervenuti, 38 dei quali provenienti dall’estero, valutati dalla Giuria composta da Alessandro Balducci – Prorettore Vicario Politecnico di Milano, Andrea Cancellato - Direttore Generale Triennale di Milano, Remo Dorigati – Professore Ordinario Dipartimento di Architettura e Pianificazione Politecnico di Milano, Franco Mori – Viceconsigliere Gruppo Costruttori in Legno Assolegno, Anna Rossi – Infrastructure & Construction Department Landscape and Urban Planner Expo 2015, Gianni Rossoni - Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Andrea Negri – Presidente MADE episodi srl. Il gradino più alto del podio è stato assegnato al progetto presentato da Fabrizio Fiscaletti, laureato presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" - Università di Bologna. .

Tags: instanthouse 2011, made expo 2011, Fabrizio Fiscaletti, Iris Hilton, Stefano Tropea, Giulio Zani, Francesco Bonanomi, Giorgio Bosisio, Marco D'Angelo, Alberto Claudio Proserpio

Ulteriori approfondimenti alla pagina: InstantHouse: proclamati i vincitori

Nessun commento:

Posta un commento