mercoledì 1 giugno 2011

Brunetta: utilizzo e razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico

Brunetta: utilizzo e razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico
Estendere anche alle amministrazioni locali e regionali il censimento degli immobili di proprietà

Brunetta: utilizzo e razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico


Ieri pomeriggio il ministro Renato Brunetta è intervenuto in Commissione Finanze della Camera dei deputati riguardo l’indagine conoscitiva sull’utilizzo degli immobili di proprietà dello Stato da parte delle pubbliche amministrazioni. Nel corso dell’incontro Brunetta ha illustrato il processo in corso di svolgimento sulla razionalizzazione degli assetti organizzativi delle PA, che ha comportato la riduzione delle strutture, degli uffici e dell’organico.
Il Ministro ha dichiarato, a tal proposito, che gli interventi normativi hanno avuto come comune denominatore la volontà di realizzare un riordino di enti e organismi pubblici cui andasse di pari passo un’adeguata riduzione della spesa, volta ad incidere positivamente sui saldi di bilancio. Il ministro Brunetta ha ricordato come l’applicazione dei più importanti e recenti interventi normativi in materia abbia determinato una significativa contrazione del numero complessivo dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni e delle posizioni dirigenziali, nonché la riduzione del numero degli uffici in conseguenza dei processi di riorganizzazione e razionalizzazione delle competenze. .

Tags: Renato Brunetta, organizzazione PA, Commissione Finanze della Camera, censimento immobili, patrimonio immobiliare pubblico,Codice dell'Amministrazione Digitale, decreto legislativo n. 235/2010, progetto ENEA, comma art. 2 legge n. 191/2009, legge n. 244/2007, legge n. 78/2010

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Brunetta: utilizzo e razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico

Nessun commento:

Posta un commento