venerdì 10 giugno 2011

I vincitori de

I vincitori de
Aumentare la consapevolezza e la responsabilità per ridurre il rischio di incidenti

I vincitori de


Le proposte vincitrici del concorso “La sicurezza ti premia” sono state presentate questa mattina a Milano dagli operai del cantiere di Porta Nuova Garibaldi per migliorare la sicurezza del proprio lavoro: Sistemi di ancoraggio rotanti rendano per rendere il lavoro in alta quota più facile e protetto, dispositivi più stabili per il supporto degli utensili, corsi di formazione in dvd comprensibili per tutti al di là del livello di conoscenza della lingua italiana cuffie protettrici con sistema audio integrato per sentire eventuali allarmi lanciati dai compagni. Condotto per la prima volta in Italia nel cantiere di Porta Nuova Garibaldi a Milano il progetto pilota prevede un approccio partecipativo al tema della sicurezza.
Obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza e la responsabilità dei lavoratori per ridurre il rischio di incidenti gravi. Tutto ciò è stato realizzato attraverso un concorso che ha portato lavoratori, tecnici della sicurezza e responsabili delle imprese a ragionare adottando un’ottica esplorativa, creativa e collaborativa di “riduzione del rischio”. .

Tags: La sicurezza ti premia, Porta Nuova Garibaldi, Avventura Urbana, Giuseppe Amaro, Gae Engineering, George Paunescum Hines Italia SGR S.p.A., General Contractor Colombo Costruzioni, Iolanda Romano, Luca Giannelli, Alessio Fantauzzo, Alberto Vinci, Ivan Pesclevei Vasilich, Luigi Montini, Alexis Marchiori, Antonio Lazzoni, Emanuele Ghilardi, George Paunescu, Andrea Salvalaio, Ashraf Moussa, Giovanni Di Grazia, Manuel Camera

Ulteriori approfondimenti alla pagina: I vincitori de

Nessun commento:

Posta un commento