mercoledì 8 giugno 2011

Pisapia: attenzione alle tematiche ambientali una priorità per Milano

Pisapia: attenzione alle tematiche ambientali una priorità per Milano
Riduzione delle emissioni, miglioramento e riconversione energetica

Pisapia: attenzione alle tematiche ambientali una priorità per Milano


In occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, il neo sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha dichiarato in una nota che l'attenzione alle tematiche ambientali sarà per Milano una priorità di sviluppo. Secondo il sindaco la precedente giunta di Milano non ha reputato essenziale aderire alla Giornata mondiale per l'Ambiente, una giornata che invece, secondo Pisapia, rappresenta una tappa fondamentale nel cammino verso la sostenibilità, anche per una città come Milano che dovrà impegnarsi seriamente in campo ambientale Il sindaco milanese ha evidenziato che proprio in questa direzione verrà data maggiore concretezza al Patto dei Sindaci in linea con il Protocollo di Kyoto, sottoscritto anche da Milano ma mai rispettato, in tema di riduzione delle emissioni, miglioramento e riconversione energetica.
Pisapia ha colto l'occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente per ricordare a tutti i milanesi che il prossimo fine settimana, il 12 e 13 giugno, si vota per i 5 referendum grazie ai quali avrannoo la possibilità di trasformare Milano in una città in cui la vivibilità e la salute siano davvero una priorità. Ridurre traffico e smog, potenziare i mezzi pubblici e la mobilità sostenibile, estendere la rete di piste ciclabili e le aree verdi, proteggendo quelle già esistenti, sono solo alcune delle questioni di fondamentale importanza che Milano dovrà affrontare. .

Tags: Giornata mondiale dell'Ambiente, Pisapia, Milano, Patto dei Sindaci, mobilità sostenibile milano, Riduzione traffico, referendum 12 giugno

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Pisapia: attenzione alle tematiche ambientali una priorità per Milano

Nessun commento:

Posta un commento