giovedì 9 giugno 2011

Eni Award 2011

Eni Award 2011
Sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori

 Eni Award 2011


L'8 giugno si è svolta nel Salone delle Feste del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Presidente di Eni Giuseppe Recchi e dell’Amministratore Delegato di Eni Paolo Scaroni, la cerimonia di premiazione degli Eni Award 2011: il premio Istituito nel 2007 divenuto nel corso degli anni un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca nei campi dell'energia e dell'ambiente. Lo scopo di Eni Award è quello di sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori, a testimonianza dell'importanza assegnata da Eni alla ricerca scientifica e ai temi della sostenibilità.
24 i membri che hanno composto la Commissione Scientifica del Premio, tra cui i due Premi Nobel Harold Kroto e Robert Richardson, rettori di università, ricercatori e scienziati, espressione dei più importanti centri di studio e ricerca a livello mondiale. Nelle edizioni che si sono succedute sono stati premiati ricercatori provenienti da 11 paesi, tra cui tre Premi Nobel. .

Tags: Eni Award 2011, Premio Nuove frontiere degli idrocarburi, Gabor A. Somorjai, Martin Landrø, Premio Energie rinnovabili e non convenzionali, Gregory Stephanopoulos, Premio Protezione dell'ambiente, Jean-Marie Tarascon, Premi Debutto nella ricerca, Simone Gamba, Fabrizio Frontalini, Premi annuali per l'Innovazione

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Eni Award 2011

Nessun commento:

Posta un commento