giovedì 7 aprile 2011

Saglia: IV Conto Energia simile al modello tedesco

Saglia: IV Conto Energia simile al modello tedesco
Previsto un regime transitorio ed una riduzione annuale delle tariffe

Saglia: IV Conto Energia simile al modello tedesco


Il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, ha dichiarato che il tanto atteso decreto interministeriale (Sviluppo economico, Ambiente, Agricoltura) che fisserà i nuovi incentivi per il Quarto Conto Energia fotovoltaico, potrebbe andare in Consiglio dei Ministri la prossima settimana. Saglia, parlando a margine di un'audizione alla Camera, ha spiegato che il decreto disciplinerà il periodo transitorio tra il 1° Giugno ed il 31 Dicembre 2011 per le domande giacenti e poi costruirà un nuovo sistema a partire dal 1°Gennaio 2012 che sarà simile al modello tedesco, con una riduzione progressiva degli incentivi.
Il modello tedesco è stato indicato dal Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane di Confindustria Anie, la cui Assemblea straordinaria dei soci ha approvato la proposta elaborata dal Consiglio Direttivo per il Quarto Conto Energia, aggiungendosi a quelle presentate nei giorni scorsi da Assosolare e da Aper, Asso Energie Future e Ises Italia. Proposta la previsione di un regime transitorio, fino alla fine del 2011, durante cui applicare un decremento mensile delle tariffe a partire dal mese di Ottobre. .

Tags: incentivi Quarto Conto Energia, GIFI, ANIE, Stefano Saglia, Valerio Natalizia, incentivi fotovoltaico, modello incentivi tedesco, incentivi energia

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Saglia: IV Conto Energia simile al modello tedesco

Nessun commento:

Posta un commento