Previsto un regime transitorio ed una riduzione annuale delle tariffe
Il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, ha dichiarato che il tanto atteso decreto interministeriale (Sviluppo economico, Ambiente, Agricoltura) che fisserà i nuovi incentivi per il Quarto Conto Energia fotovoltaico, potrebbe andare in Consiglio dei Ministri la prossima settimana. Saglia, parlando a margine di un'audizione alla Camera, ha spiegato che il decreto disciplinerà il periodo transitorio tra il 1° Giugno ed il 31 Dicembre 2011 per le domande giacenti e poi costruirà un nuovo sistema a partire dal 1°Gennaio 2012 che sarà simile al modello tedesco, con una riduzione progressiva degli incentivi.
Il modello tedesco è stato indicato dal Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane di Confindustria Anie, la cui Assemblea straordinaria dei soci ha approvato la proposta elaborata dal Consiglio Direttivo per il Quarto Conto Energia, aggiungendosi a quelle presentate nei giorni scorsi da Assosolare e da Aper, Asso Energie Future e Ises Italia. Proposta la previsione di un regime transitorio, fino alla fine del 2011, durante cui applicare un decremento mensile delle tariffe a partire dal mese di Ottobre. .
Tags: incentivi Quarto Conto Energia, GIFI, ANIE, Stefano Saglia, Valerio Natalizia, incentivi fotovoltaico, modello incentivi tedesco, incentivi energia
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Saglia: IV Conto Energia simile al modello tedesco
Nessun commento:
Posta un commento