martedì 26 aprile 2011

Romani: sviluppo per garantire stabilità Afghanistan

Romani: sviluppo per garantire stabilità Afghanistan
Favorire investimenti e condizioni di rinascita economica

Romani: sviluppo per garantire stabilità Afghanistan


Dopo pochi giorni successivi alla missione che il Ministro Romani ha guidato in Afghanistan accompagnato da circa 30 aziende attive nei comparti energia, logistica e infrastrutture, il ministro dello Sviluppo Economico ha ricevuto il governatore della provincia di Herat, David Shah Saba, alla sua prima visita in Italia. Obiettivo principale della visita del governatore di Herat è quello di inserirsi in un quadro di sviluppo economico della regione e, a questo proposito, Saba ha invitato le imprese dei due paesi ad una reciproca cooperazione, evidenziando le opportunità in diversi settori come marmo, zafferano, vetri e tessile.
Per intensificare la cooperazione economica tra i due Paesi, il Ministro Romani ha evidenziato l’importanza del memorandum industriale firmato a Kabul durante la missione e che individua le linee strategiche da seguire per i futuri investimenti italiani. Romani ha annunciato che verrà ed anche costituito un business council come sede permanente di confronto e dialogo tra i due paesi. .

Tags: David Shah Saba, Ministro Romani Herat, business council Afghanistan, incontro Romani Saba, sviluppo economico Afghanistan

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Romani: sviluppo per garantire stabilità Afghanistan

Nessun commento:

Posta un commento