Nessuna rinuncia all'imposizione di un tetto di potenza annuale per gli impianti fotovoltaici incentivabili
Confindustria, nell'incontro di mercoledì scorso con i tecnici del ministero dello Sviluppo economico, è rimasta ferma sulle sue posizioni e non ha fatto concessioni alle richieste avanzate dai delegati del Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane in merito alla proposta per il IV Conto Energia. Nonostante le pressioni dei funzionari del ministero per trovare una convergenza fra le due proposte, la confederazione degli industriali non ha voluto rinunciare all'imposizione di un tetto di potenza annuale (2 gigawatt all'anno) per gli impianti fotovoltaici incentivabili.
Più flessibile il direttivo del Gifi che, per venire incontro alla proposta di Confindustria, ha accettato il tetto di 6 miliardi l'anno di spesa massima in bolletta e un meccanismo di riduzioni tariffarie già a partire dal 2011. Queste concessioni non sono però piaciute a una parte delle imprese associate, tanto che alcune hanno deciso di uscire dall'Associazione. .
Tags: Confindustria, IV Conto Energia, GIFI, tetto annuale fotovoltaico, Giuliano Zuccoli, Assoelettrica, Assocarta, Paolo Culicchi
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Confindustria non fa concessioni alle richieste del Gifi
Nessun commento:
Posta un commento