martedì 12 aprile 2011

Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici

Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici
Focus del convegno la riqualificazione socio economica dei centri storici

Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici


Venerdì 15 aprile si svolgerà a Nocera Inferiore il convegno “Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici”. Focus del convegno, che vede il GRUPPO RUBNER tra i principali sostenitori, sarà la riqualificazione socio-economica dei centri storici con un’analisi delle strade oggi percorribili in materia di ecocompatibilità.
La discussione metterà in luce le possibilità offerte dalle fonti di energia rinnovabili e la loro massimizzazione, l’impiego di materiali naturali e il risparmio energetico. Obiettivo del convegno è quello di attivare il confronto sulla programmazione degli interventi di recupero del patrimonio edilizio storico esistente e sugli effetti in ambito socio-economico, anche sul piano occupazionale, che tali programmi oggi possono produrre in un’ ottica di riqualificazione dei quartieri storici affinchè tornino ad essere il cuore commerciale ed artigianale delle città. .

Tags: Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici, gruppo rubner, INBAR, Istituto Nazionale di Bioarchitettura,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riqualificazione e Sviluppo Sostenibile dei Centri Storici

Nessun commento:

Posta un commento