mercoledì 13 aprile 2011

La Campania approva il Protocollo Itaca

La Campania approva il Protocollo Itaca
Incentivare il rinnovamento e la riqualificazione dell'attuale patrimonio edilizio

La Campania approva il Protocollo Itaca


Ieri la Giunta regionale della Campania ha approvato, con una delibera, le “Linee Guida per la valutazione della sostenibilità energetico - ambientale degli edifici - Protocollo ITACA sintetico 2009”. Viene dunque attuata ad una precisa norma contenuta nella legge regionale sul Piano Casa, finalizzata ad elevare la qualità del costruire in Campania.
L'assessore regionale all'Urbanistica, Marcello Taglialatela, ha spiegato che il Piano Casa regionale consente l'ampliamento e la sostituzione di fabbricati esistenti, incentivando, in questo modo, il rinnovamento e la riqualificazione dell'attuale patrimonio edilizio. Le Linee Guida ora approvate, in attuazione anche delle Direttive Comunitarie e da ultimo del Decreto Ministeriale 26 giugno 2009, introducono criteri generali per la progettazione e la realizzazione degli interventi edilizi, in grado di soddisfare le esigenze di tutela ambientale e risparmio energetico. .

Tags: Linee Guida per la valutazione della sostenibilità energetico - ambientale degli edifici, Protocollo ITACA, Marcello Taglialatela,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: La Campania approva il Protocollo Itaca

Nessun commento:

Posta un commento