venerdì 15 aprile 2011

Protocollo d'intesa per l'attribuzione della rendita catastale

Protocollo d'intesa per l'attribuzione della rendita catastale
Collaborazione per attività propedeutiche all'attribuzione della rendita presunta

Protocollo d'intesa per l'attribuzione della rendita catastale


Gabriella Alemanno, direttore dell'Agenzia del Territorio, e Fausto Savoldi, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, hanno firmato un Protocollo d’intesa sulle procedure di attribuzione della rendita catastale presunta agli immobili mai dichiarati in Catasto, per cui i contribuenti non hanno provveduto all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile 2011. Il Protocollo prevede che i geometri collaborino con l'Agenzia nelle attività propedeutiche all’attribuzione della rendita presunta, in alcune province selezionate.
A titolo gratuito, i professionisti effettueranno un sopralluogo analogo a quello che sarà svolto dai dipendenti dell’Agenzia, al termine di cui compileranno una scheda tecnica contenente gli elementi utili alla determinazione della rendita catastale. Nell’accordo sono state previste dall’Agenzia del Territorio e dal CNGGL ulteriori attività congiunte di formazione e di supporto ai tecnici che andranno a svolgere i sopralluoghi ed iniziative di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile prossimo. .

Tags: rendita catastale, immobili fantasma, decreto-legge 78/2010, dichiarazione catastale, Gabriella Alemanno, Agenzia del Territorio, Fausto Savoldi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Protocollo d'intesa per l'attribuzione della rendita catastale

Nessun commento:

Posta un commento