venerdì 18 gennaio 2013

Rating di Legalità: operativo il regolamento

Rating di Legalità: operativo il regolamento
All interno della gazzetta ufficiale del 18 dicembre 2012 è stata pubblicata la delibera in merito al regolamento approvato dall Antitrust. Stiamo parlando della modalità di attribuzione del rating di legali, che ha integrato nell ordinamento un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione. Nelle intenzioni del ...

Rating di Legalità: operativo il regolamento


All interno della gazzetta ufficiale del 18 dicembre 2012 è stata pubblicata la delibera in merito al regolamento approvato dall Antitrust. Stiamo parlando della modalità di attribuzione del rating di legali, che ha integrato nell ordinamento un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione.
Nelle intenzioni del legislatore, tale rating, attribuito su richiesta di ciascuna impresa interessata, oltre ad avere effetti positivi dal punto di vista reputazionale, verrà preso in considerazione in sede di accesso al credito bancario e di concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni. Il Ministro dell Economica e delle Finanze e il Ministro dello Sviluppo economico, stabiliranno come tali finalità verranno perseguite. .

Tags: rating, legalità, regolamento,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Rating di Legalità: operativo il regolamento

Nessun commento:

Posta un commento