giovedì 16 maggio 2013

Via l'IMU solo dalle abitazioni private

Via l'IMU solo dalle abitazioni private
Un nuovo cambiamento nell'esecutivo di governo: l'Imu sarà rivista solo per le abitazioni private, niente modifiche per capannoni industriali e terreni agricoli.

Via l'IMU solo dalle abitazioni private


Domani il nuovo governo dovrà discutere per il rinvio della rata IMU di giugno sulla prima casa. Una manovra con cui tutte le parti politiche concordano, anche se con qualche differenza: il PD vorrebbe prorogare i pagamenti di tre mesi e avere il tempo di modificare il provvedimento, il PDL vorrebbe eliminare del tutto la tassa e dare indietro le quote versate l'anno precedente.
Ministri e viceministri in opposizione, dunque. Per quanto riguarda la sospensione da capannoni industriali e terreni agricoli? L'estensione della sospensione di pagamento arriva da una richiesta del Ministro delle Politiche Agricole, che ritiene inaccettabile far pagare a terreni e capannoni una tassa che dovrebbe ricoprire terreni improduttivi. .

Tags: imu, abolizione imu, togliere imu, rata imu giugno, rinvio rata, proroga, pdl, pd, sospensione capannoni industriali imu, imu terreni agricoli, tassazione immobili, aumento IVA,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Via l'IMU solo dalle abitazioni private

Nessun commento:

Posta un commento