Sapere in anteprima il prezzo stimato per un lavoro edile? A Varese e provincia è possibile, grazie alla Camera di commercio che ha adottato un apposito strumento online.
Quanto mi costa imbiancare casa? e aggiustare il tetto? Per saperlo serve il computo metrico, cioè quel documento tecnico che fornisce descrizione di un'opera, misure e costi di realizzazione e che è il primo passo per decidere se e con chi effettuare il lavoro. Da qualche settimana è possibile avere un computo metrico personalizzato anche online, grazie allo strumento messo a disposizione dalla Camera di Commercio varesina che permette a tutti i cittadini di capire il costo di diverse opere di natura edilizia.
Basta andare nel sito della Camera di Commercio e seguire il percorso che porta ai prezzi: qui una semplice tabella da compilare con tutte le indicazioni (tipo di lavoro, misure e altri dettagli) fornirà un vero e proprio computo metrico, seguendo un listino prezzi contenuto nella pubblicazione semestrale che la Camera di Commercio mette a disposizione di enti, aziende e cittadini. Il costo finale sarà quello "possibile", il che significa che potrà subire variazioni, ma anche che potrà permettere di controllare se e quanto è aumentato il costo in base all'azienda chiamata. .
Tags: computo metrico, camera di commercio
Ulteriori approfondimenti alla pagina: La camera di commercio varesina adotta i computi online
Nessun commento:
Posta un commento