mercoledì 22 maggio 2013

Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga

Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga
Maurizio Lupi, durante la commissione Ambiente della Camera, ha dichiarato che i bonus andranno sia a favore del risparmio energetico che delle ristrutturazioni.

Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga


Maurizio Lupi, durante il suo intervento alla commissione ambiente della Camera, ha dichiarato che le detrazioni fiscali e i bonus sono necessari, sia per il risparmio energetico (con un 55%) che per le ristrutturazioni (con un 50%). Entrambi i bonus possono e devono essere prorogati e il Governo sta lavorando proprio per rendere possibile tale soluzione.
Questa mossa costerà alle casse dello stato circa 80 milioni di euro all'anno per i primi dieci anni di bonus al 55% e circa 85 milioni di euro all'anno per il bonus del 50%. I fondi saranno ripresi con incentivi agli acquisti di beni come mobili e cucine da parte delle giovani coppie: un piano che permetterebbe di non appesantire troppo le casse statali. .

Tags: bonus edilizia, maurizio lupi, detrazioni fiscali, risparmio energetico, ristrutturazioni, bonus, governo letta, prevenzione antisismica, incentivi edilizia, sblocco cantieri edili, riqualificazione territorio

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga

Nessun commento:

Posta un commento