venerdì 17 maggio 2013

IMU: approvato il decreto che proroga la rata

IMU: approvato il decreto che proroga la rata
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in queste ore il Decreto che annulla il pagamento della rata IMU di giugno. Vediamo i dettagli.

IMU: approvato il decreto che proroga la rata


La rata IMU di giugno è sospesa: è stato da poco approvato il Decreto legge che congela e che tratta anche il finanziamento della Cassa Integrazione in deroga. Enrico Letta ha parlato in una conferenza stampa, dichiarando: "Facciamo il rifinanziamento della Cig per un miliardo tondo, le coperture hanno a che fare in parte con la copertura presa dalla voce di bilancio, in parte dai fondi produttività che non venivano utilizzati e con un impegno scritto a rimettere le risorse".
Per l'IMU c'è lo stop definitivo alla rata di giugno e vale per la prima casa, gli allattualmente popolari, i terreni agricoli e i fabbricati fino al 16 settembre. Entro il 31 agosto dovrà essere approvata una nuova riforma di modifica della tassa sugli immobili, se la scadenza non verrà rispettata le famiglie torneranno a pagare lìIMU. .

Tags: IMU, rata imu bloccata, imu giugno, cassa integrazione deroga, finanziamento cassa integrazione, riforma modifica tassa immobili

Ulteriori approfondimenti alla pagina: IMU: approvato il decreto che proroga la rata

Nessun commento:

Posta un commento