venerdì 24 maggio 2013

Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolastica

Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolastica
Di nuovo la regione Umbria al centro dell'interesse edilizio. Sono stati stanziati dal consiglio regionale due milioni di euro per l'edilizia scolastica.

Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolastica


Siamo di nuovo in Umbria e ancora una volta per parlare di interventi che interessano il settore edilizio. La Giunta regionale umbra ha infatti stanziato altri 2 milioni e 500 mila euro per il rischi sismico delle scuole, come voluto dall'assessore Carla Casciari, responsabile dell'edilizia scolastica regionale.
Questi soldi serviranno a finanziare le opere necessarie per continuare i lavori di riqualificazione degli edifici scolastici: già durante lo scorso gennaio erano stati stanziati circa 1 milione e mezzo di euro, che con questi di oggi fanno un totale di 4 milioni di euro, totalmente dedicati agli interventi di edilizia scolastica. L'assessore Casciari si dice entusiasta della manovra: da tempo questi interventi erano stati inseriti tra le priorità delle regioni, anche quando il patto di stabilità voluto dal governo ha rischiato di non permettere lo sblocco di nessun fondo per la riqualificazione. .

Tags: edilizia scolastica, Umbria, riqualificazione degli edifici scolastici

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolastica

Nessun commento:

Posta un commento