martedì 15 marzo 2011

La Procedura abilitativa semplificata sostituisce la Dia

La Procedura abilitativa semplificata sostituisce la Dia
Comunicazione al Comune con relazione asseverata redatta da un tecnico, Procedura abilitativa semplificata e Autorizzazione unica

La Procedura abilitativa semplificata sostituisce la Dia


Con il nuovo Decreto Rinnovabili e l'attuazione direttiva 2009/28/CE cambia anche il regime delle procedure autorizzative richieste per l'installazione degli impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili. Oltre a chiarire che la Segnalazione certificata di inizio attività non si applica alle rinnovabili, il provvedimento prevede quattro diversi iter procedurali: Comunicazione al Comune, Comunicazione al Comune con relazione asseverata redatta da un tecnico, Procedura abilitativa semplificata (Pas) Autorizzazione unica.
La Procedura abilitativa semplificata sostituisce la Dia (Denuncia di inizio attività), dalla quale si differenzia in quanto richiede la necessità di ottenere gli elaborati tecnici dal gestore di rete. La Pas prevede che, entro 30 giorni dalla data di inizio dei lavori, sia prestata al Comune una dichiarazione accompagnata dagli elaborati progettuali e da una relazione firmata da un progettista abilitato. .

Tags: Procedura abilitativa semplificata, Dia, Autorizzazione unica

Ulteriori approfondimenti alla pagina: La Procedura abilitativa semplificata sostituisce la Dia

Nessun commento:

Posta un commento