giovedì 3 marzo 2011

Concrete Safety: l'importanza del lavoro sicuro

Concrete Safety: l'importanza del lavoro sicuro
Un marchio dedicato a contraddistinguere attività finalizzate a promuovere l'importanza del lavoro sicuro

Concrete Safety: l'importanza del lavoro sicuro


ATECAP - l’Associazione che rappresenta i produttori di calcestruzzo preconfezionato in Italia - e Veronafiere – ente fieristico internazionale, hanno ideato e registrato insieme CONCRETE SAFETY, un marchio dedicato a contraddistinguere attività finalizzate a promuovere l’importanza del lavoro sicuro, non solo come condizione necessaria a tutelare la salute dei lavoratori, ma anche come strumento di qualificazione delle imprese e della produzione. CONCRETE SAFETY è una delle iniziative di punta di SAMOTER 2011.
Al centro di questa prima edizione, una questione rilevante quale la richiesta del POS (Piano Operativo di Sicurezza) ai fornitori di calcestruzzo e i rischi legati all’attività di consegna del calcestruzzo in cantiere. Da tempo, al fine di rendere la normativa chiara e applicabile da tutti, ATECAP e ANCE hanno intrapreso un percorso che ha portato all’elaborazione, e soprattutto alla recente approvazione da parte del Ministero del Lavoro, di procedure di sicurezza che spiegano in maniera dettagliata come applicare il reciproco coordinamento tra fornitore e impresa esecutrice e quali siano i rischi legati ad ogni singola fase della consegna del calcestruzzo, elencando le procedure di sicurezza che devono essere attuate per eliminarli o ridurli. .

Tags: SAMOTER 2011, concrete safety, ATECAP, ANCE, "Principali rischi e procedure di sicurezza", Silvio Sarno, Ettore Riello

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Concrete Safety: l'importanza del lavoro sicuro

Nessun commento:

Posta un commento