lunedì 8 novembre 2010

Speciale SAEM 2010

Speciale SAEM 2010
SAEM: 18°Salone dell'Edilizia del Mediterraneo dal 4 al 7 Novembre al centro fieristico Le Ciminiere

Un modo tutto nuovo di concepire gli spazi espositivi, un imprint moderno e allo stesso tempo consolidato, garantito dal marchio “alta qualità”. Nasce dalla volontà di soddisfare chi del “costruire bene” ne ha fatto un mestiere, una passione, una missione.

Nasce dalla professionalità e dall’esperienza decennale di Eurofiere – guidata da Alessandro Lanzafame – uno dei Saloni del settore edilizio più importanti per l’area del Mediterraneo: il Saem, che quest’anno spegne ben 18 candeline. Per il secondo anno si rinnova la sinergia con il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, che dal 4 al 7 novembre 2010 ospiterà un’ampia esposizione dedicata all’edilizia a 360 gradi, un progetto stimato dagli specialisti del settore e divenuto insostituibile punto di riferimento per esperti e appassionati.

Con oltre 100 aziende partecipanti, di cui 47 nazionali, su una superficie espositiva di oltre 15.000 mq netti, Saem sarà approfondimento, confronto, il giusto incontro tra domanda e offerta. Sarà dibattito sul Piano Casa, consulenza, sicurezza, e focus sull’ambiente e sulla bioarchitettura. Senza trascurare novità e anteprime tra pratica e teorie dell’abitare.

Le macro categorie commerciali presenti nei due piani di esposizione faranno la differenza, rivolgendosi a un target trasversale che va dalle piccole e grandi imprese costruttrici ai singoli clienti, riducendo il gap tra utente e committente, attraverso la “consulenza in fiera” che si avvarrà dei consigli e delle direttive di esperti, professionisti e progettisti a completa disposizione.

SAEM È …

IL MEGLIO DELL’OFFERTA
- Dall’architettura e finitura d’interni all’arredo urbano, passando per i materiali d’isolamento, impermeabilizzazione, consolidamento, pavimentazioni civili e industriali, fino ai rivestimenti per piscine. E ancora dal parquet alle scale, dai marmi ai mosaici, e alle porte interne, dai macchinari tecnici all’abbigliamento da cantiere, dal fotovoltaico ai software per l’ingegneria.

APPROFONDIMENTO - Il 18° Salone dell’Edilizia del Mediterraneo registra un incremento di partecipazione da parte di enti pubblici e privati, frutto di un percorso di fidelizzazione grazie ai grandi risultati che nel tempo hanno premiato il lavoro di Eurofiere: oltre alla preannunciata tappa nazionale del Piano Casa Tour unica in tutta la Sicilia (giovedì 4 novembre, 15.0017.30, Sala Bellini 1° Piano), Saem dedicherà un’intera area al primo piano al binomio edilizia-ambiente con lo “Sportello bioarchitettura” curato dall’Inbar (Istituto nazionale di bioarchitettura) e il premio nazionale “Edilizia Biocompatibile”, che – tra le imprese edilizie partecipanti – selezionerà la migliore “tecnologia e/o prodotto edile” per grado di bio-compatibilità.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Anis (Associazione nazionale ingegneria della sicurezza), partner istituzionale del Salone, impegnata sia nella selezione delle aziende espositrici ma anche e soprattutto nella promozione di cinque incontri sul tema della sicurezza. Dopo l’exploit degli oltre 400 partecipanti registrati nell’edizione 2009, ritorna l’appuntamento con il convegno nazionale “Sicurezza negli Appalti e nelle Grandi Opere” che vede in sinergia Anis, Saem e Inail Direzione regionale Sicilia. Numerosi altri temi saranno trattati nel corso della manifestazione: si comincia giovedì 4 novembre con gli incontri: “Prevenire per non…cadere: i dispositivi di ancoraggio contro le cadute dall’alto”; “I sistemi di Gestione della sicurezza nelle grandi opere”; “L’Asseverazione dei sistemi di gestione: il ruolo degli organismi paritetici e dei professionisti della sicurezza”, proseguendo venerdì 7 con “Fire Safety Engineering: la simulazione dell’incendio e la gestione dell’esodo.” Ai partecipanti registrati verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. E ancora workshop, dimostrazioni pratiche, e l’appuntamento con “Architettura in Italia: I nuovi protagonisti”, organizzato da Inarch Sicilia, sabato 6 novembre.

 

[[sommario_speciale]]


Riferimenti:

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Speciale SAEM 2010

Nessun commento:

Posta un commento