lunedì 15 aprile 2013

IMU, le ultime novità dopo il decreto sui debiti delle PA

IMU, le ultime novità dopo il decreto sui debiti delle PA
Con il nuovo Decreto Legge, introdotto sabato scorso e inerente i debiti delle Pubbliche Amministrazioni nei confronti delle imprese italiane, sono variate alcune disposizioni riguardanti l'IMU. Vengono calcolate, a partire da questi giorni, nuove scadenze per i contribuenti che devono pagare l'imposta municipale e per i Comuni che devono riscuoterla. Oa le delibere comunali con aliquote ...

IMU, le ultime novità dopo il decreto sui debiti delle PA


Con il nuovo Decreto Legge, introdotto sabato scorso e inerente i debiti delle Pubbliche Amministrazioni nei confronti delle imprese italiane, sono variate alcune disposizioni riguardanti l'IMU. Vengono calcolate, a partire da questi giorni, nuove scadenze per i contribuenti che devono pagare l'imposta municipale e per i Comuni che devono riscuoterla.
Ora le delibere comunali con aliquote e detrazioni possono essere inviate solo per via telematica e devono essere inserite nel portale Federalismo Fiscale entro il 16 maggio. In caso di ritardi nei parametri calcolati per sapere il totale dell'imposta, sarà dovuto importo della prima rata pari al 50% dell'imposta calcolata sull'aliquota e sulle detrazioni vigenti l'anno scorso. .

Tags: Dopo il decreto legge sulla regolazione dei debiti delle Pubbliche Amministrazioni, entrano in vigore novità sulle aliquote IMU. Vediamo i dettagli.

Ulteriori approfondimenti alla pagina: IMU, le ultime novità dopo il decreto sui debiti delle PA

Nessun commento:

Posta un commento