venerdì 2 dicembre 2011

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini
L'impresa edile Geom. Ermes Pinna si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini

Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini


La manutenzione ordinaria dei condomini comprende gli interventi che devono essere eseguiti per mantenere lo stato di efficienza degli allattualmente, del fabbricato e degli impianti. Caratteristica della manutenzione ordinaria è il mantenimento degli elementi di finitura, degli impianti tecnologici e dei loro componenti, attraverso opere di riparazione ed eventualmente, di sostituzione.
La manutenzione straordinaria dei condomini, invece, comprende interventi mirati a modificare o a sostituire parti anche strutturali degli edifici. Dunque, la manutenzione straordinaria comprende interventi, anche di carattere innovativo, di natura edilizia ed impiantistica finalizzati a mantenere in efficienza ed adeguare l'edificio e le singole unità immobiliari alla normativa, senza alterazione della situazione planimetrica e tipologica preesistente, rispettando la superficie, la volumetria e la destinazione d'uso. .

Tags: manutenzione condomini, manutenzione ordinaria condomini, manutenzione straordinaria condomini, manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, condomini

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Manutenzione ordinaria e straordinaria condomini

Nessun commento:

Posta un commento