venerdì 7 ottobre 2011

Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Sistema di certificazione case: proposta da Ance
Per compattare la crisi, secondo Ance esiste solamente un unico modo: attivare un sistema di certificazione unico, un progetto di accreditamento dei certificatori abilitati, attivando degli incentivi ben definiti.

Sistema di certificazione case: proposta da Ance


Per compattare la crisi, secondo Ance esiste solamente un unico modo: attivare un sistema di certificazione unico, un progetto di accreditamento dei certificatori abilitati, attivando degli incentivi ben definiti. Sarebbe una novità molto interessante per l’edilizia residenziale, ma al momento si tratta solamente di una proposta lanciata da Ance al Senato.
Come si evolverà il progetto Sistema Casa Qualità? E’ necessario che la qualità all’interno del settore edilizio, tenda a coinvolgere tutti dai progettisti, ai costruttori, ai produttori di materiali edili. L’associazione degli edili Ance ha le idee ben chiare per il futuro italiano, attivando questo progetto, si potrebbe allontanare per sempre il rischio di far scontrare le norme attive a livello regionale, con quelle su scala nazionale. .

Tags: Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Sistema di certificazione case: proposta da Ance

Nessun commento:

Posta un commento