venerdì 21 marzo 2014

Sicurezza in edilizia: Il disagio dei professionisti

Sicurezza in edilizia: Il disagio dei professionisti
A Roma la quinta edizione della Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri edili, promossa da Federarchitetti. Al centro del dibattito, il malessere dei professionisti del settore, poco valorizzati nonostante le pesanti responsabilità, e messi in difficoltà dalla crisi. E per ricordare le "morti bianche", dal 25 al 28 marzo, in Campidoglio sarà esposta l'installazione "100 sogni morti sul lavoro".

Sicurezza in edilizia: Il disagio dei professionisti


Un video, una pubblicazione ed un confronto pubblico per approfondire il ruolo delle diverse figure professionali impegnate a tutelare la salute dei lavoratori in edilizia. “CHIFACHECOSA” è infatti il titolo della V Giornata Nazionale della sicurezza nei cantieri edili, promossa da Federarchitetti, il sindacato degli architetti e degli ingegneri, e organizzata da Federarchitetti Roma giovedì 27 marzo.
In particolare, l'analisi dell'attuale scenario si concentrerà sul profondo disagio dei coordinatori della sicurezza, oberati da pesanti responsabilità, poco remunerati e valorizzati dalle istituzioni. Il malessere dei professionisti del settore sarà raccontato anche da un video realizzato da Federarchitetti, “Loredana se ne va”. .

Tags: presidente,sicurezza,federarchitetti,degli,nazionale,architetti,profeionisti,giornata,roma, CHIFACHECOSA, giornata nazionale sicurezza

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Sicurezza in edilizia: Il disagio dei professionisti

Nessun commento:

Posta un commento