mercoledì 26 marzo 2014

Durc, tutte le novità in vigore

Durc, tutte le novità in vigore
Novità in arrivo per il Durc e la sua regolamentazione. Controlli immediati e più precisi, dati aggiornati e semplificazioni.

Durc, tutte le novità in vigore


La Gazzetta Ufficiale ha riportato il Decreto Legge 34/2014 in materia di semplificazioni e Jobs Act: il Durc ne è protagonista. Vengono attivate diverse procedure semplificate che concorrono a snellire tutto l'iter burocratico per l'edilizia.
Ora è ufficiale l'utilizzo del metodo online: INPS, INAIL e Casse Edili potranno controllare nell'immediato la validità di qualunque Durc direttamente online: la verifica acquista un carattere di immediatezza e sicurezza, sarà infatti possibile controllare in tempo reale tutte le informazioni che, se considerate valide, avranno una validità di 120 giorni (validità maggiore rispetto alle disposizioni precedenti). Cosa sarà possibile controllare online? In particolare si potrà verificare la validità dei pagamenti scaduti fino al secondo giorno dell'ultimo mese precedente a quello di verifica, in contemporanea con la scadenza delle denunce controbutive: le domande che sarà possibile controllare varranno per qualsiasi tipo di dipendente all'interno dell'impresa edile, da quello con contratto a progetto a quello con contratto continuativo e fisso. .

Tags: Durc, Jobs Act, Decreto Legge 34 2014, inps, inail, casse edile

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Durc, tutte le novità in vigore

Nessun commento:

Posta un commento