martedì 11 marzo 2014

Edilizia scolastica e Piano Casa: da mercoledì le novità di Renzi

Edilizia scolastica e Piano Casa: da mercoledì le novità di Renzi
Renzi annuncia per mercoledì tre provvedimenti importanti: sblocco dei fondi per l'edilizia scolastica, novità per il Piano Casa e una Jobs Act per aiutare l'occupazione giovanile. Vediamo tutti i dettagli.

Edilizia scolastica e Piano Casa: da mercoledì le novità di Renzi


Sono previsti per mercoledì 12 marzo tre importanti provvedimenti del governo Renzi. Si parlerà infatti di Piano Casa, Edilizia Scolastica e Jobs Act; ecco i dettagli: Piano casa - Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture, ha ideato da diverso tempo un nuovo Piano Casa che potrebbe entrare in vigore già da venerdì.
I punti principali che intende toccare sono la cedolare secca (che passerà dal 10% al 15% sui canoni concordati), il rifinanziamento del fondo per la morosità incolpevole e un planfond di due miliardi di euro (presi dalla Cassa depositi e prestiti) che verranno destinati ad aiutare le banche a concedere mutui agevolati alle giovani coppie. Edilizia Scolastica - Si parla ormai da mesi della necessità di ristrutturare le scuole italiane, spesso troppo fatiscenti e pericolose per chi le frequenta. .

Tags: occupazione, edilizia scolastica, Piano Casa, governo renzi, jobs act

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia scolastica e Piano Casa: da mercoledì le novità di Renzi

Nessun commento:

Posta un commento