giovedì 13 febbraio 2014

Riforma del catasto necessaria al riordino della fiscalità immobiliare

Riforma del catasto necessaria al riordino della fiscalità immobiliare
Presenti alle audizioni dedicate ai temi della Delega fiscale, AGEFIS e CNGeGL illustrano in Commissione Finanze e tesoro del Senato le proposte operative

Riforma del catasto necessaria al riordino della fiscalità immobiliare


“L’obiettivo di una riforma organica del Catasto deve essere duplice: correggere l’inadeguatezza che genera sperequazioni nella distribuzione di un prelievo crescente e porre le basi per una politica abitativa che tenga conto delle dinamiche socio-demografiche in atto. Dinamiche destinate a modificare radicalmente il sistema immobiliare italiano”.
A parlare è Mirco Mion, Presidente di AGEFIS, l’Associazione nazionale dei Geometri Fiscalisti, ricevuta in audizione presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato in occasione dell’indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco. Un intervento al quale occorre riconoscere il coraggio della chiarezza, dovendo muovere da un contesto tutt’altro che rassicurante: dati alla mano, Mion ha affermato che un Catasto riformato secondo quanto indicato nella proposta di legge N. .

Tags: geometri, catasto, geometri fiscalisti, agefis, mirco mion

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riforma del catasto necessaria al riordino della fiscalità immobiliare

Nessun commento:

Posta un commento