Presenti alle audizioni dedicate ai temi della Delega fiscale, AGEFIS e CNGeGL illustrano in Commissione Finanze e tesoro del Senato le proposte operative
“L’obiettivo di una riforma organica del Catasto deve essere duplice: correggere l’inadeguatezza che genera sperequazioni nella distribuzione di un prelievo crescente e porre le basi per una politica abitativa che tenga conto delle dinamiche socio-demografiche in atto. Dinamiche destinate a modificare radicalmente il sistema immobiliare italiano”.
A parlare è Mirco Mion, Presidente di AGEFIS, l’Associazione nazionale dei Geometri Fiscalisti, ricevuta in audizione presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato in occasione dell’indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco. Un intervento al quale occorre riconoscere il coraggio della chiarezza, dovendo muovere da un contesto tutt’altro che rassicurante: dati alla mano, Mion ha affermato che un Catasto riformato secondo quanto indicato nella proposta di legge N. .
Tags: geometri, catasto, geometri fiscalisti, agefis, mirco mion
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riforma del catasto necessaria al riordino della fiscalità immobiliare
Nessun commento:
Posta un commento