martedì 18 febbraio 2014

PMI: Fondo di garanzia accessibile anche ai professionisti

PMI: Fondo di garanzia accessibile anche ai professionisti
Finalmente un fondo di garanzia accessibile anche alle PMI. Sembra ormai ufficiale (come da decreto) l'accesso ai fondi alle imprese piccole e medie che presentano determinati requisiti. Vediamo quali.

PMI: Fondo di garanzia accessibile anche ai professionisti


Il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese è ora accessibile anche ai professionisti grazie alla bozza di decreto del Ministro dello Sviluppo economico preparata nei giorni passati per l’attuazione di una norma del cosiddetto Decreto del Fare. L’obiettivo è quello di garantire anche agli iscritti agli ordini professionali e alle associazioni professionali, la possibilità di accedervi per poter avviare e svolgere la propria attività.
Non tutti i professionisti potranno però beneficiare di tali risorse: avranno accesso garantito solo quelli che supereranno una valutazione, ai sensi del paragrafo G dell’Allegato alla bozza di decreto ministeriale. Cambieranno in aggiunta i parametri di valutazione sulla base dell’andamento del mercato finanziario e si prospetta una nuova apertura verso le aziende in crisi. .

Tags: PMI, fondo di garanzia, Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese

Ulteriori approfondimenti alla pagina: PMI: Fondo di garanzia accessibile anche ai professionisti

Nessun commento:

Posta un commento