mercoledì 10 luglio 2013

Umbria: contributi per l'acquisto della prima casa

Umbria: contributi per l'acquisto della prima casa
Il 22 luglio prossimo scadrà il bando per accedere ai contributi della regione Umbria per l'acquisto della prima casa di famiglie monoparentali. Ecco tutte le informazioni utili.

Umbria: contributi per l'acquisto della prima casa


La Regione Umbria ha indetto un bando per agevolare l'acquisto della prima casa a famiglie monoparentali, ovvero costituite da un solo genitore e con uno o più figli a carico. Il bando scade il prossimo 22 luglio e prevede 1,5 milioni di euro con contributi fino al 30% del costo dell'immobile e fino a un tetto massimo di 30 mila euro ad allattualmenteo.
Il bando nasce con la volontà di rafforzare l'edilizia pubblica, come spiega anche l'assessore Vinti: "Questa scelta è stata dettata anche dall'attuale crisi economica che ha portato con sé una drastica riduzione delle risorse a disposizione ed ha, quindi, imposto la necessità di individuare nuovi strumenti per ridurre, razionalizzare e riqualificare la spesa. Abbiamo quindi cercato di individuare nella maniera più puntuale possibile le singole situazioni di disagio e difficoltà e stiamo intervenendo con bandi dedicati a queste". .

Tags: prima casa

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Umbria: contributi per l'acquisto della prima casa

Nessun commento:

Posta un commento