martedì 16 luglio 2013

Edilizia scolastica, in arrivo finanziamenti per la regione Marche

Edilizia scolastica, in arrivo finanziamenti per la regione Marche
L'adeguamento delle scuole è un intervento primario, per questo la regione Marche stanzia 4,4 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica.

Edilizia scolastica, in arrivo finanziamenti per la regione Marche


Saranno 4,4 i milioni di euro stanziati dalla Regione Marche per adeguare gli istituti scolastici. Il Programma che prevede il finanziamento è quello operativo per l'anno 2013 e tutte le risorse saranno divise tra i territori della provincia: 2,8 milioni di euro saranno utilizzati per la messa in sicurezza delle scuole, 1,5 milioni per gli interventi di efficienza energetica.
Ecco come ne beneficeranno le province: Ancona prenderà 1,5 milioni di euro, Ascoli Piceno 680 mila euro, Fermo 560 mila euro, Macerata 920 mila euro, Pesaro e Urbino 1 milione e 100 mila eur. Antonio Canzian, vicepresidente e assessore all'Edilizia Pubblica, commenta così la suddivisione dei fondi: "A partire dal 2010, gli unici programmi operativi sono quelli promossi dalla Regione, vista la difficoltà, da parte dello Stato, di avviare il Piano straordinario dell'edilizia scolastica. .

Tags: edilizia scolastica, Marche

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Edilizia scolastica, in arrivo finanziamenti per la regione Marche

Nessun commento:

Posta un commento