mercoledì 3 luglio 2013

L'edilizia scolastica pianificata di Latina

L'edilizia scolastica pianificata di Latina
Dopo la necessità di organizzare un piano operativo per l'edilizia, a Latina si inizia con un piano triennale dedicato all'edilizia scolastica.

L'edilizia scolastica pianificata di Latina


Lo avevamo scritto poco tempo fa: l'edilizia scolastica italiana ha bisogno di un programma definito che stabilisca gli interventi prioritari da realizzare. A farlo ci ha pensato la città di Latina, la cui giunta comunale ha appena approvato un piano di miglioramento per l'edilizia scolastica che sarà portato avanti per i prossimi tre anni.
Riqualificare le scuole di Latina, ammodernando le strutture e facendole tornare al decoro originale, richiederà finanziamenti che saranno distribuiti nel corso del prossimo triennio. Le scuole interessate già da ora sono la materna di Borgo Carso, a cui spettano 300 mila euro per i lavori di riqualificazione e ammodernamento, la materna di via Ezio, che sarà ampliata e ristrutturata per un costo complessivo di 365 mila euro, e l'elementare "Uccellara" che sarà trasformata in un centro civico con circa 400 mila euro. .

Tags: Latina, edilizia scolastica

Ulteriori approfondimenti alla pagina: L'edilizia scolastica pianificata di Latina

Nessun commento:

Posta un commento