lunedì 24 giugno 2013

Bonus al 65% anche per i consolidamenti antisismici

Bonus al 65% anche per i consolidamenti antisismici
Arriva la proposta per estendere l'ecobonus al 65% anche agli adeguamenti antisismici. Lupi, Orlando e Realacci spingono il Governo per l'attuazione.

Bonus al 65% anche per i consolidamenti antisismici


Il decreto legge 63/2013 ha prorogato la scadenza dei bonus fiscali al 31 dicembre 2013 e ne ha alzato la percentuale al 65%. I bonus, chiede Ermete Realacci, dovrebbero essere estesi anche per quegli interventi che interessano il consolidamento antisismico.
Le numerose scosse che hanno interessato l'Italia rendono necessaria questa nuova azione: investire in interventi antisismici è una priorità del Paese, visto l'alto rischio sismico a cui è ultimamente sottoposto, e una riqualificazione di immobili e territori gioverebbe al settore edilizio. Per la messa in sicurezza degli edifici, in termini antisismici, è comunque necessario trovare le risorse adatte, Molti edifici pubblici sono ad alto rischio, scuole comprese: il 60% di esse non è costruito secondo le norme antisismiche e questo comporta un pericolo non indifferente. .

Tags: ecobonus, consolidamento antisismico, decreto legge 63/2013, bonus fiscali, ermete realacci, maurizio lupi, ministro infrastrutture,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Bonus al 65% anche per i consolidamenti antisismici

Nessun commento:

Posta un commento