Il Governo Letta ha approvato il DL sulle semplificazioni, facendo così un ulteriore passo avanti verso l'evoluzione delle procedure burocratiche italiane.
Approvato, finalmente, il Decreto Legge sulle semplificazioni. La proposta arrivava da Giampiero D'Alia, Ministro per la Pubblica Amministrazione, da sempre intenzionato a modificare le misure degli interventi burocratici del Paese, spesso lenti e causa di problemi economici per imprese e professionisti.
Con queste nuove norme si avrà anche una diminuzione degli oneri amministrativi delle aziende, che potranno svolgere il proprio lavoro molto più velocemente. Vediamo quali sono i punti contenuti nel nuovo Decreto per le semplificazioni nell'interesse del settore edilizio: Introdotta la figura di un tutor per le imprese, con il compito di guidarle nell'intero ciclo di attività, dall'inizio alla fine dei procedimenti richiesti sia con le Associazioni di settore che con le figure di Pubblica Amministrazione Tolto l'obbligo del datore di lavoro di comunicare all'INAIL la certificazione medica per l'infortunio e la malattia professionale. .
Tags: semplificazioni, decreto legge
Ulteriori approfondimenti alla pagina: Approvato il Decreto Legge per le semplificazioni
Nessun commento:
Posta un commento