martedì 26 ottobre 2010

Fiere Novembre 2010

Fiere Novembre 2010
Le più importanti fiere del mese di Novembre

 

 SITE 2010.

Quinta edizione del Salone dell'Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica.
Nuova Fiera di Roma, dall' 11 al 14 Novembre 2010.

La manifestazione organizzata da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e Senaf, si appresta ad aprire la sua 5° edizione con un’ampia rassegna che ripercorre tutte le tematiche e i focus di maggiore interesse per gli operatori. Oltre alla possibilità di presentare prodotti e soluzioni d’avanguardia in tema di impiantistica, SITE fornirà agli espositori anche un valido supporto sul piano della formazione e dell’aggiornamento professionale grazie a un calendario ricco di convegni ed eventi speciali. Per il 2010 gli organizzatori hanno scelto di articolare l’offerta espositiva in quattro saloni: Termoclima, Ecoenergie, Domotica ed Elettro, ciascuno dedicato all’approfondimento di un determinato aspetto della materia.

Sito Internet:

http://www.senaf.it/

 

 
• Asphaltica 2010

Salone delle soluzioni e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali.
Padova Fiera, dal 24 al 26 Novembre 2010.

Asphaltica, la più importante manifestazione specializzata del settore in Italia è un evento da non perdere per tutti coloro che vogliono conoscere lo stato dell’arte nel settore delle pavimentazioni e delle infrastrutture stradali. Questa manifestazione biennale giunta alla 5^ edizione è l’evento chiave per sapere tutto sull’asfalto e la cantieristica stradale. 
A fianco delle soluzione più aggiornate per la costruzione, la manutenzione e il collaudo delle infrastrutture viarie e relativi servizi, Asphaltica ospiterà una tre giorni di discussione sulle soluzioni per il mercato degli asfalti in merito a sicurezza, salvaguardia della salute del cittadino e tutela dell’ambiente. Gli espositori e le amministrazioni pubbliche saranno coinvolti in un programma di convegni e workshop su specifiche tematiche selezionate da un comitato scientifico di alto livello..


Sito Internet:

http://www.asphaltica.it/

 
• Restructura 2010

XXIII edizione della Fiera dell'edilizia, della sostenibilità e dell'efficienza energetica.
Lingotto Fiere di Torino, dal 25 al 28 Novembre 2010.

Restructura è il punto d’incontro delle novità dell’intera filiera edilizia. Dal progetto alla sua realizzazione, passando per il cantiere, è obiettivo costante offrire una panoramica completa sul mondo delle costruzioni attraverso materiali, tecnologie e know-how coinvolgendo tutti gli attori del settore.

Restructura è l’occasione per un approfondito confronto sulla questione energetica in edilizia. Risparmio e sostenibilità nelle costruzioni non solo sono compatibili: è ormai noto che il contenimento dei costi passa inevitabilmente da una progettazione (e dalla relativa costruzione o ristrutturazione) a ridotto impatto ambientale. 


Sito Internet:

http://www.restructura.com/

 

[[sommario]]


Riferimenti:

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Fiere Novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento