lunedì 24 maggio 2010

Modus S.A.

Modus S.A.

L'AZIENDA
MODUS
nasce nel 1983 specializzandosi nell’ideazione, produzione e lavorazione di manufatti in ghisa.

L’assoluto rispetto dei canoni estetici della produzione industriale del 18° e 19° secolo coniugata alle odierne tecniche produttive ed alle sopravvenute esigenze normative rendono unico il prodotto MODUS nel panorama internazionale.

L'azienda realizza internamente la progettazione, le lavorazioni meccaniche e le verniciature di tutti i suoi elementi avvalendosi della collaborazione del Museo Italiano della Ghisa di Longiano nella ricerca degli elementi storici e di diverse fonderie specializzate per le fusioni grezze.

Oltre ai prodotti di serie l’azienda è in grado di riprodurre, da campione o disegno, o restaurare qualsiasi elemento in ghisa alluminio o ferro.

LA PRODUZIONE
Le fasi produttive
L'ideazione del prodotto nasce dall'Ufficio di progettazione tecnica interno, che disegna l'oggetto, progetta i modelli e le attrezzature e ne industrializza la produzione. Le fusioni (ghisa, alluminio, ottone, bronzo), eseguite con modelli esclusivi, vengono realizzate dalle fonderie artigianali a quelle più tecnologicamente industrializzate in funzione della natura dell'oggetto da costruire.
Le lavorazioni e le finiture delle fusioni vengono realizzate all'interno dell'azienda, attraverso un processo di lavorazioni meccaniche e un moderno impianto di verniciatura. L'assemblaggio e lo stoccaggio dei prodotti finiti avviene in reparti dedicati, attraverso attrezzate linee di montaggio e imballo.
La qualità, quale strumento organizzativo volto al miglioramento continuo di tutti i processi aziendali e contestualmente dei prodotti, è certificata ISO 9001:2008

Protezione delle superfici

  • Componenti in ghisa: sabbiatura, una mano di Primer monocomponente allo zinco, una mano di Primer bicomponente al fosfato di zinco, una mano ad immersione di Primer a base di resine alchidiche, due mani a finire di vernice bicomponente.
  • Componenti in alluminio: ciclo tecnologico di decapaggio e mordenzatura, lavaggi con acqua demineralizzata, cromatazione e asciugatura a 140° C, verniciatura a polvere poliesteri, polimerizzazione in forno a 200° C.
  • Componenti in acciaio: zincatura a caldo, ciclo tecnologico di decapaggio e mordenzatura, lavaggi con acqua demineralizzata, cromatazione e asciugatura a 140° C, verniciatura a polvere poliesteri, polimerizzazione in forno a 200° C.
  • Componenti in ottone: bagno chimico di brunitura.

QUALITÀ CERTIFICATA

Progettare e produrre soluzioni di arredo significa non solo valutare aspetti estetici, ma anche avere consapevolezza di tutti i fattori legati alla qualità del contesto creato, rispettando le persone e l'ambiente. La qualità s'inserisce in questa visione come orientamento verso il futuro, in termini di assicurazione e garanzia per il mercato, attraverso un'organizzazione funzionale e dinamica della struttura aziendale con obiettivi di miglioramento continuo.
La certificazione ISO 9001:2008 dell'azienda attesta la qualità di ogni singola funzione di MODUS, valutandone l'insieme di responsabilità, strutture organizzative, procedure, attività, capacità e risorse che mirano a garantire che i prodotti, i processi e i servizi soddisfino i bisogni e le aspettative dei clienti.

ASSISTENZA TECNICA
Dal personale qualificato degli uffici commerciale tecnico e della rete di vendita, agli strumenti quali il sito internet, dai supporti cartacei alla rapidità delle consegne, tutto in MODUS è pensato in funzione della soddisfazione del cliente ed al supporto tecnico ai professionisti che scelgono e progettano con i prodotti della collezione MODUS. L'utilizzazione di software di modellazione solida, di sistemi CAD e dei moderni supporti multimediali consentono all'azienda di rispondere in maniera rapida ed esaustiva alle complesse esigenze della progettazione moderna.


Riferimenti: Modus - scale a chiocciola in ghisa - Illuminazione - arredo in ghisa - scale a chiocciola - ringhiere in ghisa - tavoli - lampioni - statue in bronzo - scale - elementi per balconi - pensiline - cancelli - decori in ghisa - lanterne led - scale in kit - recinzioni - balaustre - terrazzi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Modus S.A.

Nessun commento:

Posta un commento