giovedì 30 gennaio 2014

Credito d'imposta: in vigore il DM per la percentuale del 35%

Credito d'imposta: in vigore il DM per la percentuale del 35%
Eccola nuova disciplina per l'assunzione di personale qualificato. Tutti i dettagli sulle agevolazioni in questo articolo.

Credito d'imposta: in vigore il DM per la percentuale del 35%


Il credito di imposta per l’assunzione di personale altamente qualificato è finalmente sotto disciplina grazie all’entrata in vigore del DM 23 ottobre 2013 del Ministro dello Sviluppo Economico, introdotto dall’articolo 24 del DL 83/2012 “DL Sviluppo”. Solo le startup innovative e gli incubatori certificati che hanno assunto a partire dal 19 dicembre 2012 e iscritti regolarmente alla sezione speciale del Registro delle imprese avranno la possibilità di accedere alla suddetta agevolazione in regime ‘de minimis’.
Ad essi, così come alle imprese localizzate nei Comuni dell’Emilia, Lombardia e Veneto interessati dal sisma del 20 e del 29 maggio 2012, è stata riservata una quota di 2 milioni di euro per il 2012, salita successivamente a 3 milioni a partire dal 2013. L’agevolazione è pari al credito del 35% del costo sostenuto dall’azienda in un periodo di massimo un anno e per un tetto salariale di non più di 200. .

Tags: credito d'imposta, assunzioni, ministro sviluppo economico, de minimis, agevolazioni assunzioni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Credito d'imposta: in vigore il DM per la percentuale del 35%

Nessun commento:

Posta un commento