martedì 21 gennaio 2014

Anticorruzione, la guida completa per gli adempimenti in scadenza

Anticorruzione, la guida completa per gli adempimenti in scadenza
Entro la fine di gennaio ci si dovrà mettere in regola con la legge 190/2012. Le Pubbliche Amministrazioni che non terranno conto della scadenza sono destinate a una multa significativa. Ecco cosa bisogna fare.

Anticorruzione, la guida completa per gli adempimenti in scadenza


Il 31 gennaio 2014 è il limite massimo per adempire a quanto richiesto dalla legge 190 del 2012. Le Pubbliche Amministrazioni dovranno mettere in pratica le linee guida presenti all'interno delle disposizioni legislative e per aiutarle nel compito l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici ha pubblicato una guida, con tanto di risposte alle domande principali.
Uno dei primi adempimenti, sempre con scadenza il 31 gennaio, è la pubblicazione sui siti istituzionali delle tabelle riassuntive con i dati di attvità degli anni precedenti, in particolare dal 2012 in poi, comprese le gare in pendenza o aggiudicazione. Per le gare già concluse sarà necessario pubblicare tutti i dati, durante per quel inpendenza basteranno le informazioni utilizzabili al giorno della scadenza del termine (31 gennaio, di nuovo). .

Tags: anticorruzione, trasparenza, legge 190 2012,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Anticorruzione, la guida completa per gli adempimenti in scadenza

Nessun commento:

Posta un commento