giovedì 26 settembre 2013

Detrazioni fiscali: sono validi per gli immobili in affitto?

Detrazioni fiscali: sono validi per gli immobili in affitto?
Le ultime detrazioni fiscali hanno validità anche per gli immobili destinati ad essere affittati da terzi? La Commissione Tributaria di Varese ha stabilito di sì.

Detrazioni fiscali: sono validi per gli immobili in affitto?


La Commissione Tributaria della provincia di Varese ha deciso che gli ecobonus valgono anche per gli immobili destinati alla locazione da terzi. Il caso in esame ha visto protagonista una società immobiliare che aveva fatto ricorso contro una cartella esattoriale dell'Agenzia delle Entrate che aveva annullato la detrazione del 55% verso un'impresa che si era occupata dell'immobile in oggetto, chiedendo a questa di pagare Ires e sanzioni con interessi.
Secondo l'Agenzia delle Entrate la detrazione fiscale poteva concessa andava contro la Risoluzione 340/E del 2008, secondo cui il Fisco prevede un controllo dell'intervento e dei ridotti consumi energetici, cosa non possibile in caso di immobili affittati da terzi. La società immobiliare, al contrario, sosteneva che i bonus fiscali erano destinati (per legge) a tutti gli immobili di qualunque categoria catastale. .

Tags: detrazioni fiscali, affitto, Risoluzione 340/E, ecobonus, affittuari, detrazione 55, risparmio energetico

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Detrazioni fiscali: sono validi per gli immobili in affitto?

Nessun commento:

Posta un commento