mercoledì 6 febbraio 2013

Green Building, un settore edile tutto da scoprire

Green Building, un settore edile tutto da scoprire
L edilizia ecologica prende sempre più spazio: nuovi corsi di formazione sono previsti in tutta Italia e nuovi sviluppi e incentivi potranno essere fruibili in futuro per le aziende green.

Green Building, un settore edile tutto da scoprire


La bioedilizia è ormai un ramo noto del settore edile. Non sono ancora molte le aziende che hanno deciso di investire in questo campo, ma lo sviluppo nell’area italiana sembra avere una crescita positiva.
Perché adottare la green building? Secondo i dati riportati durante il seminario "Aggiornamento sulle tecniche costruttive per il risparmio energetico e la bioedilizia", tenutosi a Siena per conto della Scuola Edile cittadina, il settore delle costruzioni è responsabile del 40% del consumo energetico mondiale, di 1/3 dell’inquinamento e del 40% di produzione dei rifiuti. Questi numeri offrono un’idea della necessità di guadare al futuro con un approccio più “green” e la bioedilizia è in grado di dare risposte concrete in questo senso. .

Tags: bioedilizia greenbuilding edilizia scuola edile cittadina siena tecniche costruttive edili produzione rifiuti ance presidente peso energetico imprese

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Green Building, un settore edile tutto da scoprire

Nessun commento:

Posta un commento