mercoledì 4 luglio 2012

Approvata in via definitiva la riforma Fornero

Approvata in via definitiva la riforma Fornero
Approvata in via definitiva la riforma Fornero E' ufficiale la riforma Fornero è diventata leggere dopo essere stata ...

Approvata in via definitiva la riforma Fornero


E’ ufficiale la riforma Fornero è diventata leggere dopo essere stata approvata dalla Camera con un voto finale di 393 si e 74 no. Secondo il Ministero del lavoro questa legge ha l’obiettivo di creare un mercato del lavoro inclusivo e dinamico, volto ad aumentare l’occupazione, soprattutto dei giovani e delle donne e a ridurre i tempi di transizione tra scuola e lavoro.
Il passaggio che crea maggiori perplessità è quello relativo ai liberi professionisti e le partite IVA. E grazie al pressing e all'emendamento approvato dalla Commissione Lavoro, in accordo con il Governo, la presunzione di subordinazione "non opera, con riferimento alle prestazioni lavorative svolte nell'esercizio di attività professionali per le quali l'ordinamento richiede l'iscrizione ad un ordine professionale, ovvero ad appositi registri, albi, ruoli o elenchi professionali qualificati e detta specifici requisiti e condizioni". .

Tags: lavoro,superiore,approvata,riforma,profeionali,profeionale,ordine,liscrizione,ovvero,albi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Approvata in via definitiva la riforma Fornero

Nessun commento:

Posta un commento