venerdì 15 giugno 2012

Calabria modifica normative antisismiche

Calabria modifica normative antisismiche
La norma regionale in materia antisismica è stata modificata per favorire una sicurezza maggiore a una regione ...

Calabria modifica normative antisismiche


La norma regionale in materia antisismica è stata modificata per favorire una sicurezza maggiore a una regione preoccupata per le calamità naturali. Dopo i disastri avvenuti in Emilia Romagna, il resto dell’Italia è preoccupato per l’incolumità dei suoi cittadini.
E' quanto afferma il capogruppo UDC in Consiglio regionale della Calabria nonché Presidente della Commissione ''Assetto ed Utilizzazione del territorio - Protezione dell'Ambiente'', Alfonso Dattolo, che ha illustrato in Aula il provvedimento. Le modifiche offrono condizioni favorevoli all’adeguamento delle strutture tecniche regionali, quindi si prevede che il regolamento disciplini le procedure modalità e termini di attuazione del sistema digitale di trasmissione dei progetti, con la definizione di un periodo transitorio di durata massima di diciotto mesi che consenta il graduale adeguamento e la messa a regime del sistema digitale, il quale permette di migliorare il servizio offerto dalle strutture tecniche regionali''. .

Tags: digitale,regionali,sistema,strutture,tecniche,regionale,procedure,disciplini,modalit,termini, legge antisismica, antisismico, calabria, normative antisismiche calabria

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Calabria modifica normative antisismiche

Nessun commento:

Posta un commento